CHI SIAMO

Rotary e Rotaract Club Roma Cassia, in collaborazione con il Centro PRIMA e l’Ass. Cult. Music Theatre International – M.Th.I. ETS., hanno dato vita al Progetto Pr.I.Ma., uno spazio dedicato a chi vuole mettersi in discussione per capire e cambiare, interrompendo il ciclo vizioso che produce la violenza.

ROTARY

Il Rotary è una rete globale di 1,4 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Da oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo.

COSA FACCIAMO

I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo. I nostri 46.000 club sono impegnati a:

La nostra missione

Forniamo service al prossimo, promuoviamo l’integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

LA VISIONE DEL ROTARY

Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Operiamo in modo diverso

Ottiche diverse: la nostra interdisciplinarità ci aiuta ad affrontare i problemi in modo innovativo.
Diverso modo di pensare: applicando la nostra leadership e le nostre competenze alle questioni sociali, troviamo soluzioni efficaci.
Senso di responsabilità: il nostro entusiasmo e perseveranza sono alla base dei cambiamenti positivi e duraturi.
Fare la differenza a livello locale e globale: i nostri soci hanno una presenza locale e internazionale.

Diversità, equità e inclusione

Come rete globale che si sforza di creare un mondo in cui le persone si uniscono e agiscono per creare cambiamenti duraturi, il Rotary International valorizza la diversità e celebra i contributi di persone di ogni estrazione sociale, indipendentemente da età, etnia, razza, colore, capacità, religione, stato socio-economico, cultura, genere, orientamento sessuale e identità di genere.

ROTARY CLUB ROMA CASSIA

Il Rotary Club Roma Cassia, titolare del PR.I.MA Project, è stato costituito il 6 marzo del 1986 e nel 2016 ha incorporato il Rotary Club Roma Prati .
Il lavoro di tutti i Presidenti è sempre stato e continua a essere rivolto a creare un’atmosfera vivace e serena nel club, con la collaborazione di tutti i soci. I Soci del RC Roma Cassia che hanno fornito il loro contributo alla realizzazione del PR.I.MA. Project sono (in ordine alfabetico):

WhatsApp Image 2024-07-29 at 10.15.08

Angela Baldassarre

Lenzi 2023

Paolo Lenzi

martinelli

Franz Martinelli

masullo

Catello Masullo

Pozza 2023

Rossella Pozza

"La violenza contro le donne è un fallimento della nostra società nel suo insieme"

SERGIO MATTARELLA

Concependo la violenza contro le donne come problema della nostra società, il Rotary e il Rotaractclub Roma Cassia hanno dato vita al Progetto Pr.I.Ma., iniziativa focalizzata sulla prevenzione in ambito maschile, che lavorerà su più livelli:

SPONSOR OSPITANTE

SPONSOR INTERNAZIONALE

COLLABORANTE

ORGANIZZAZIONI COOPERANTI

CLUB CONTRIBUENTI
Distretto 2080